top of page
  • Facebook
  • Linkedin
  • Amazon

Biografia

Autore della serie di libri per ragazzi "Le incredibili storie del Serpentegatto",
un modo per far conoscere a bambini e ragazzi, attraverso le storie e le avventure raccontate da questo fantastico protagonista, la natura, i luoghi magici e le meraviglie delle nostre montagne, tra torrenti, foreste e valli incantate.
Tutte le storie e i racconti sono ambientati in una sperduta

vallata delle Alpi ai confini con la Svizzera, tra le montagne della Val d'Ossola (dove l'Autore è nato)

scrivania.png

Marcoenrico Manoni ha vissuto fino all’età di sedici anni in una sperduta vallata tra le Alpi Nord-occidentali ai confini con la Svizzera, lungo le sponde del torrente Ovesca. Ogni giorno per andare a scuola percorreva a piedi i tre chilometri di mulattiera che collegava la sua abitazione al paese con il costante pericolo di essere travolto dai massi che franavano dalla montagna.

I racconti del Serpentegatto e le altre storie sono nati proprio lungo quell’impervio sentiero.

Contatti


e-mail: marcoenricomanoni@libero.it 

​

per informazioni sull'acquisto dei miei libri

o per organizzare presentazioni

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Amazon

Policy del sito

Si fa presente che l’autore non è in alcun modo responsabile dei siti Web a cui eventualmente si accede tramite il presente sito. Quando accedete a siti Web di terzi occorre ricordare che questi sono siti indipendenti e sui quali l’autore non ha alcun controllo sul loro contenuto e nessuna relazione con essi. Questo sito inoltre non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Alcune immagini e testi inseriti in questo sito sono raccolti in rete e sono quindi considerati di pubblico dominio. Viene data attribuzione a testi e immagini laddove l'autore sia riconoscibile. Qualora la loro pubblicazione violi dei diritti vogliate comunicarcelo per una pronta rimozione.

bottom of page